
L'avventura del Basket a Porto San Giorgio
"Nel 1980 mi sono trovato a prendere le redini della Sangiorgese Basket, un club che militava in serie C e che stava affrontando gravi difficoltà finanziarie e organizzative. In brevissimo tempo ho lavorato per stabilizzare la situazione, creando una sede e strutturando un solido team di professionisti, oltre a garantire l'ingaggio di giocatori per il campionato dell'anno successivo.
Già nel 1984 la squadra approdava in serie A2, un traguardo eccellente considerando da dove si era partiti. Tuttavia, poco dopo questo grande successo e nonostante la mia ferma convinzione della necessità di realizzare un Palazzetto dello Sport, obiettivo poi raggiunto, ho deciso di dimettermi dalla carica di Presidente e Main sponsor CI.DA. per diversità di vedute all'interno della società.
Nonostante ciò, l'esperienza del Basket è stata per me estremamente gratificante e formativa. Mi ha permesso di stringere importanti amicizie con figure di spicco nel mondo del basket e con illuminati imprenditori, sponsor di grandi squadre. Questi legami sono rimasti saldi nel tempo regalandomi opportunità di crescita.”
Cav. Dario Ciamarra